Pagine

domenica 24 marzo 2013

POLLO CON PAPRIKA E PATATE


Domenica a casa , il tempo e' pessimo , pioggia e freddo . Avevo appena fatto in tempo a sentire i primi profumi di primavera , che ecco ti arriva la perturbazione n° ...?? , che ti rovina tutto !!!
Comunque per pranzo ho cucinato pollo , e' gustosissimo veramente anche se sinceramente non amo questo post , non mi piace come mi sono venute le foto e la ricetta e' troppo semplice , il problema e' che ultimamente ho avuto problemi tecnici con il mio blog , quindi questo lo considero un test di verifica !!!


Ing per 4

1 o mezzo pollo circa 1,5 kg
1 cipolla
rosmarino , salvia , sale pepe
1 buona dose di paprika dolce
4 patate di media grandezza
olio extravergine d'oliva
1 bicchiere di vino bianco

Preparare il pollo pulito e a pezzi e metterlo in una casseruola capace , unirvi la cipolla tagliata sottilmente , la salvia , il rosmarino , una generosa dose di paprika dolce , sale e pepe  e olio .Coprire la casseruola e a fuoco dolcissimo far dorare da ambo le parti i pezzi di pollo, annaffiare di tanto in tanto con il vino . Aggiungere le patate tagliate a pezzi e continuare la cottura per 1 ora circa .






14 commenti:

  1. Ricetta e foto splendide..non essere troppo critica con te stessa :-)
    Complimenti cara :-*
    la zia Consu
    ps: io sono un disastro in confronto a te..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu non sei affatto un disastro !!! Ti ringrazio tanto per la visita !!! Baci !!

      Elimina
  2. Amo le ricette semplici e amo il tuo pollo con paprika e patate, pieno di spezie e sapori. Non ti buttare giù, le foto non sono niente male e rendono bene il piccolo capolavoro che hai fatto! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Andrea , la tua gentilezza mi conforta !! Grazie davvero !! A presto !! Con affetto Cinzia !

      Elimina
  3. odoro le spezie, anche io lo preparo spesso. passa a trovarmi se ti va

    RispondiElimina
  4. Ricambio con piacere, mi hai dato la possibilità di conoscerti. Grazie e tantissimi complimenti per il blog. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e complimenti a te Giovanna !! Spero di rivederti sempre , con affetto Cinzia .

      Elimina
  5. Ciao Cinzia, questa ricetta è eccezionale e veramente invitante!!Io cucino spesso il pollo e questo dev'essere davvero ottimo!!!
    Me la segno e appena capita l'occasione lo provo!!
    Volevo solo sapere se posso cucinarlo senza pelle
    Grazie mille in anticipo per la risposta!!
    Baci
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Rosy !! Senza pelle e' anche meno grasso !! Bacioni !!

      Elimina
    2. Grazie mille per la risposta!!
      Un bacione e ancora tanti auguri di Buona Pasqua!!
      Rosy

      Elimina
  6. Ciao Cinzia!!! Adoro il pollo con paprica!!! Sei bravissima!!! Buona Pasqua!!! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angelica !!! Sono stata via ,Spero tu abbia passato una buona Pasqua !!! Auguroni in ritardo !!

      Elimina
  7. Ciao,il pollo con patate alla paprika è buonissimo e spesso presente nel mio menu settimanale. Il tuo piatto è presentato benissimo, brava!!! Grazie che sei passata e benvenuta tra i miei amici lettori, mi fa piacere di unirmi pure io ai tuoi lettori, ciao e buon we!

    RispondiElimina